RISARCIMENTO DANNI
INFORTUNISTICA/ SINISTRI STRADALI
Lo Studio Legale segue ogni pratica relativa al risarcimento dei danni derivanti da responsabilità extracontrattuale derivante da fatto illecito ai sensi del codice civile (art. 2043 e ss.) e della vigente disposizione in materia quale il D. Lgs. 209/2005 (Codice delle Assicurazioni Private), sia per responsabilità contrattuale, ovvero derivante dal mancato rispetto di una o più disposizioni contrattuali che abbiano ingenerato un danno. In tale ultimo caso, l’onere della prova sarà del debitore, che dovrà provare dell’assenza del danno o della sua imputabilità; tuttavia, ovviamente, sarà ammissibile la prova contraria.
Naturalmente si inizia, ove opportuno, con l’attività di trattativa stragiudiziale e se necessario con il prosieguo dell’attività nelle sedi di giudizio competenti. E’ possibile concordare col professionista, a seconda delle situazioni e dei casi, il pagamento delle spese legali solo a risarcimento ottenuto, di modo che il cliente non abbia a sostenere esborsi ancora prima di avere ottenuto il possibile risarcimento, ciò anche in caso di c.d. indennizzo diretto.
L’assistenza legale fornita dallo studio si estende anche all’indennizzo derivante dalla sottoscrizione di polizze assicurative.