Chi sono
La mia carriera e la mia identità professionale
L’Avvocato Vittorio Grosso nasce a Biella da genitori estranei all’avvocatura; è un giovane professionista brillantemente laureatosi il 14 luglio 2010 presso l’Università degli Studi di Pavia – Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza – con tesi in Diritto dell’esecuzione penale e di procedura penale ad oggetto “L’esecuzione penale nei rapporti con le autorità giurisdizionali straniere e internazionali”.
Inizia la carriera forense subito dopo la laurea, svolgendo il praticantato prima a Biella e poi a Torino; dopo aver frequentato corsi di specializzazione, viene abilitato all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Torino alla prima occasione.
È iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Biella a far data dal gennaio 2014 e poco dopo fonda il suo Studio Legale. Cura con scrupolosità l’aggiornamento e la formazione professionale tramite la frequentazione di seminari e master concernenti principalmente le novità legislative e giurisprudenziali in tema di diritto civile, commerciale e penale sostanziali, nonché nei settori processual-civilistico e processual-penalistico, senza trascurare la deontologia forense.
L’avv. Vittorio Grosso è altresì assicurato per l’esercizio della professione come da obblighi deontologici.
L’avv. Vittorio Grosso è altresì assicurato per l’esercizio della professione come da obblighi deontologici.
E’ iscritto alla lista dei difensori di ufficio presso il Tribunale di Biella dal 2015 ed è iscritto alle liste del gratuito patrocinio.
A livello professionale, come personale, é amante della scrittura e della ricerca intellettuale ha scritto un saggio intitolato “Il mito dell’Europa” per le edizioni Prometheus.
Avv. Vittorio Grosso




